GIORNATE DELL’EDUCARE
Occasioni d’incontro, confronto e formazione rivolte a famiglie, insegnanti ed educatori
Appuntamenti realizzati nelle varie zone della città, dalla collina est di Trento al centro storico nel 2015, per coinvolgere nel 2016 Mattarello, Gardolo ed i Comuni di Cimone, Garniga e Aldeno. Anche alcune scuole della città sono state protagoniste di momenti formativi per genitori, insegnanti ed educatori.
Delle giornate all’insegna dell’educazione, un tempo da trascorrere “in famiglia” vicino a casa, condividendo con altri le fatiche dell’essere genitori. Per gli educatori uno spazio di formazione e confronto tra “mondi” diversi. Un’opportunità per tutti per fare rete e sostenersi nel difficile compito educativo. Le iniziative hanno registrato una considerevole partecipazione e gradimento sia di cittadini che di addetti ai lavori.
Le risorse economiche per la realizzazione delle giornate dell’educare provengono dal finanziamento di un progetto dal titolo: “Dal Distretto Famiglia alla comunità educante – costruire una rete per la conciliazione tra vita personale e lavorativa sulla collina est di Trento”, presentato dal Servizio Attività Sociali del Comune di Trento sul bando di promozione del benessere familiare indetto dall’Agenzia per la Famiglia per il triennio 2014-2016.
Per informazioni: erika_concer@comune.trento.it