DIVENTA CIÒ CHE SEI

FESTA DELLA LUCE Il Natale dentro di noi
29 Novembre 2021
TIME OUT
14 Marzo 2022
Show all

DIVENTA CIÒ CHE SEI

Costruiamo la nostra bussola interiore

Conduce: Petra Guggisberg Nocelli

Ora:       dalle 10.00 alle 13.00

              dalle 14.00 alle 17.00

Quando: Sabato 12 marzo 2022

 

Dove:     online – sulla piattaforma Zoom

   
   
 

Seminario esperienziale – online – sulla piattaforma Zoom

Sabato 12 marzo 2022

Ore 10.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00

 

È esperienza comune che la nostra personalità nel tempo si modifica, di solito in modo casuale e inconsapevole, in risposta alle esperienze che la vita ci propone. Proprio in tempi incerti come quelli attuali, con le numerose e difficili sfide che ci sono poste, imparare ad ascoltarsi e a collaborare con questo processo di trasformazione può diventare una preziosa occasione per diventare “ciò che possiamo e vogliamo diventare”. La trasformazione allora non è più subita, ma diventa una modalità propositiva, basata sulla conoscenza di noi stessi, sulla chiarezza di ciò che vogliamo realizzare e del perché lo vogliamo fare.

Durante il workshop costruiremo una sorta di “bussola interiore” in grado di ispirarci, farci riflettere e orientare il nostro percorso di armonizzazione e di sviluppo. L’obiettivo è quello di portare alla luce le nostre qualità favorendo l’espressione di chi siamo realmente.

Petra Guggisberg Nocelli vive e lavora come psicoterapeuta a Lugano, in Svizzera. È formatrice dell’Istituto di Psicosintesi, fondato da Roberto Assagioli ed è una vera e propria studiosa di Psicosintesi. È autrice del libro “Conosci, Possiedi, Trasforma Te Stesso” e di un libro precedente intitolato “La Via della Psicosintesi”.

 

Per info e prenotazioni:

contattare il numero 3334583234, attivo i giorni lavorativi dalle 18 alle 20, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica; trento@psicosintesi.it

Segnaliamo inoltre, per le attività della Sede di Bolzano, la conferenza online: L’ESPERIENZA TRANSPERSONALE: dall’essere all’esserci. Con Sergio Guarino e Mauro Ventola. Si tratta della presentazione di un libro scritto a quattro mani, che coniuga filosofia e psicologia, al fine di promuovere il “ben-esser-ci” che riguarda noi tutti. Venerdì 18 febbraio 2022, ore 18.00. Si può richiedere il link per la partecipazione scrivendo a bolzano@psicosintesi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.